Mamapa_Termini_e_condizioni

Mamapà – Termini e Condizioni

Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet www.mamapa.it

Nel presente contratto il fornitore è:

Bimbò Perusia S.r.l. proprietaria del sito www.mamapa.it, con sede in Via della Maglianella, 258 – 00166 Roma.

Per Cliente si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Il Cliente, tramite procedura on line, trasmette a Bimbò Perusia S.r.l. un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine, da parte di Bimbò Perusia S.r.l.

Resta ferma l’insindacabile facoltà di Bimbò Perusia  S.r.l. di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.

Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.mamapa.it consente a Bimbò Perusia S.r.l., di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Bimbò Perusia S.r.l. delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

 

Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all’interno del sito www.mamapa.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile, non sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.  L’ I.V.A verrà calcolata al momento del riepilogo dell’ordine.

I prezzi possono essere modificati da Bimbò Perusia S.r.l. in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30.

Il Cliente ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all’indirizzo www.mamapa.it. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative.

L’ordine di acquisto inviato dal Cliente alla Bimbò Perusia S.r.l. sarà confermato mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Bimbò Perusia  S.r.l. per ogni comunicazione successiva.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente ad Bimbò Perusia S.r.l. le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.

In caso di mancata accettazione dell’ordine, Bimbò Perusia  S.r.l. garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail.

Bimbò Perusia  S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Disponibilità dei Prodotti

Il sistema e-commerce della Bimbò Perusia S.r.l. è concepito per evadere immediatamente gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso indica, in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e l’eventuale condizione di indisponibilità.

Qualora il prodotto non sia disponibile Online, o viceversa, Bimbò Perusia  S.r.l. comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità.

 

Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto.  Bimbò Perusia  S.r.l., non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.

L’acquirente si impegna ad inviare ad Bimbò Perusia  S.r.l. mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto .

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il Cliente autorizza Bimbò Perusia  S.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Bimbò Perusia  S.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Bimbò Perusia S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva Bimbò Perusia  S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.